I Corsi

Giocodanza 1°Corso (4-5 Anni)

 

Giocodanza aiuta il bambino a scoprire e sviluppare le proprie abilità motorie, a conoscere e utilizzare consapevolmente lo spazio, a seguire un ritmo musicale e a sviluppare la propria creatività. Il corso si divide in 3 filoni principali: sviluppo della creatività attraverso la libera invenzione di movimenti e piccole coreografie; sviluppo del senso di disciplina e rispetto delle regole attraverso esercizi guidati, giochi di ruolo, piccoli “rituali” da seguire durante le lezioni; sviluppo di abilità motorie e conoscenza di ritmo e spazio attraverso esercizi in musica, giochi di gruppo, apprendimento di piccoli passi coreografici, utilizzo di dvd, libri e disegni, esecuzione di piccole coreografie. Il corso prevede la partecipazione a due lezioni settimanali della durata di un’ora ciascuna e la messa in scena di un saggio finale. È previsto un saggio di fine anno.

Propedeutica 2°Corso (6-7 Anni)

Il corso ha come obiettivo il raggiungimento di una postura corretta, sviluppo muscolare e scheletrico adeguato alla danza, conoscenza dei primi passi base, sicurezza di sé, sviluppo delle abilità artistiche ed espressive, disciplina e rispetto delle regole, capacità di lavorare in gruppo. Verranno proposti esercizi a terra di stretching, allungamento e potenziamento muscolare, giochi di gruppo o di ruolo per sviluppare i concetti di ritmo e spazio e il loro adeguato utilizzo, studio dei primi passi base e piccoli esercizi coreografici, invenzione di brevi sequenze ballate, studio dei primi passi scenici, lavoro di sbarra a terra. Il corso si articola in due lezioni settimanali di un’ora ciascuna. È previsto un saggio di fine anno.

Propedeutica 3°Corso (8-10 Anni)

Il corso ha lo scopo di lavorare per uno studio approfondito e costante della danza classico-accademica attraverso i passi e la tecnica, sviluppando nell’alunno il senso estetico e artistico, in un continuo miglioramento delle proprie potenzialità fisiche e artistiche, sviluppando il senso della disciplina e dell’auto-disciplina. E’ previsto un saggio di fine anno. Le alunne più meritevoli potranno partecipare a concorsi e stage.
L’insegnante è disponibile per lezioni private e in coppia o per piccoli gruppi di studio.

 Corso professionale (10 Anni e mezzo in poi)

Gli allievi del corso Professionale, impegnati in numerose lezioni settimanali, vengono seguiti in maniera metodica e professionale ed hanno l’opportunità di arricchire il loro percorso formativo con altre discipline accademiche come il repertorio del balletto e pas de deux. Sarà intensificato il lavoro degli esercizi en pointe. Gli allievi avranno la possibilità, grazie a ruoli solistici, di sperimentare la scena e il palco con grande entusiasmo e senso di responsabilità. È previsto un saggio di fine anno, gli alunni più meritevoli potranno partecipare a stage, concorsi, audizioni e vacanze studio.
L’insegnante è disponibile per lezioni private e in coppia o per piccoli gruppi di studio.

Corso Adulti

Potenziamento muscolare, stretching ed elaborazione di primi passi articolati in maniera da svolgere una coreografia. 

 

Contenuto visualizzabile solo accettando la cookie policy

 

Le Insegnanti:

Ludovica Veronica Serafini
Lucrezia Serafini

Designed & Developed by Valerio Parrella